FANDOM

La lama dei Darkin.

Info Generali Modifica

Ruolo primario: Combattente.

Ruolo secondario: Tank.

Data di rilascio: 13 Giugno 2013.

Costo in RP: 975.

Costo in IP: 6300.

Ultima modifica: Patch 5.11

Fazione: Indipendente

Aggiornato il 30/8

Win Rate: 49.1%

Pick Rate: 1.8%

Ban Rate: 0.3%

Aatrox.jpg

Statistiche Modifica

Danni fisici: 8

Difesa: 4

Potere magico: 3

Difficoltà: 4

Salute: 537.8 (+85 per livello).                 

Rigenerazione salute: 6.59 (+0.5 per livello).

Danni: 60.376 (+3.2 per livello).                 

Velocità d'attacco: 0.651 (+3% per livello).

Armatura: 24.384 (+3.8 per livello).          

Resistenza magica: 32.1 (+1.25 per livello).

Velocità di movimento: 345.

Risorsa: Salute.

Portata Autoattacco: 150

AbilitàModifica

Aatrox Passive.png

Pozzo di sangue (Passiva). Ricarica: 225/200/175/150 Secondi

Quando usa un'abilità con un costo in salute, Aatrox immagazzina i danni autoinflitti in Pozzo di sangue.

Quando subisce danni letali, Aatrox attinge al sangue del Pozzo e lo recupera come salute in poco tempo.

Inoltre, Aatrox guadagna l'1% di velocità d'attacco per ogni 2% di sangue nel pozzo.

Dettagli dell'abilità

AatroxQ.png

Volo oscuro (Q)

Costo: Costa 10% della salute attuale.  Gittata: 600/225/75 Ricarica: 16/15/14/13/12 Secondi

Aatrox salta e colpisce una posizione bersaglio, infliggendo danni e lanciando in aria le unità vicine all'impatto.

Aatrox spicca il volo e colpisce una posizione bersaglio, infliggendo 70/115/160/205/250(+60% bonus attacco fisico) danni fisici ai nemici vicini e lanciando in aria i bersagli al centro dell'impatto per 1 secondo.

AatroxW.png
Tormento vitale (W).

Costo: Grauita.    Gittata: Se stesso. Ricarica: 0.5 Secondi

Quando è attivata Aatrox infligge danni bonus a ogni terzo attacco, pagando con la sua stessa salute. Quando è disattivata Aatrox recupera salute ogni terzo attacco.

Quando è disattivata Aatrox ha i benefici di sete di sangue.

Pegno di sangue, se attivato, disattiva sete di sangue e viceversa.

Sete di sangue: a ogni terzo attacco, Aatrox recupera 20/25/30/35/40 (+25% bonus attacco fisico) salute, con un aumento del 200% quando ha meno di metà salute.

Pegno di sangue: a ogni terzo attacco, Aatrox infligge 60/95/130/165/200 (+100% bonus attacco fisico) danni fisici bonus e perde salute.

AatroxE.png
Lame del tormento (E).

Costo: Costa 5% della salute attuale.    Gittata: 1000. Ricarica: 12/11/10/9/8

Aatrox scatena tutta la potenza della sua lama, infliggendo danni ai nemici colpiti e rallentandoli.

Aatrox scatena la potenza della sua lama, infliggendo 75/110/145/180/215(+60% potere magico) (+60% bonus attacco fisico) danni magici ai nemici colpiti e rallentandoli del 40% per 1.75/2/2.25/2.5/2.75 secondi.

AatroxR.png
Massacro (R).

Costo: Gratuita.    Gittata: 550. Ricarica: 100/85/70

Aatrox attinge al sangue dei nemici, danneggiando i campioni nemici vicini a lui e ottenendo velocità d'attacco e gittata extra per una breve durata.

Aatrox attinge al sangue dei suoi nemici, infliggendo 200/300/400 (+100% potere magico)danni magici a tutti i campioni nemici vicini, aumentando la velocità d'attacco di 40/50/60% e ottenendo 175 di gittata per 12 secondi.

SkinModifica

Aatrox Giustiziere.jpg

Aatrox giustiziere.

Mecha aatrox.jpg

Mecha-Aatrox.

Aatrox 3.jpg

Aatrox cacciatore dei mari.

Storia Modifica

C'è chi combatte per onore, chi per la gloria. L'importante è combattere.-- Aatrox.

Aatrox è un guerriero leggendario, uno dei cinque sopravvissuti dell'antica razza dei Darkin.

Brandisce un'enorme spada con grazia ed eleganza, decimando intere legioni con uno stile ipnotico.

A ogni nemico ucciso, la lama di Aatrox, che sembra essere viva, si nutre di sangue, dandogli forza e alimentando il suo coreografico massacro.

Il primo racconto su Aatrox risale alle origini della storia ricordata dagli umani.

Narra di una guerra tra due grandi fazioni, il Protettorato e i Signori dei Maghi.

Nel corso del tempo, i Signori dei Maghi inanellarono una serie schiacciante di vittorie, lasciando i loro nemici giurati sull'orlo dell'annichilimento.

Nell'ultimo giorno del conflitto, l'esercito del Protettorato si trovò in inferiorità numerica, stanco e mal equipaggiato.

Gli uomini erano pronti all'inevitabile sconfitta.

Quando tutto sembrava perduto, Aatrox comparve tra di loro.

Gli bastarono poche parole per convincere i soldati a lottare fino alla fine, e poi si lanciò in battaglia.

La sua presenza ispirò i guerrieri disperati: all'inizio rimasero incantati dall'eroe sconosciuto, che falcidiava i nemici come se fosse una cosa sola con la sua lama.

Presto l'esercito del Protettorato si sentì pervaso dalla voglia di lottare.

I soldati seguirono Aatrox, combattendo con la furia di dieci uomini, fino alla più improbabile delle vittorie.

Aatrox sparì dopo la battaglia, ma non la nuova forza del Protettorato.

Quel sorprendente trionfo fu il primo di tanti altri, che portarono alla sconfitta della fazione avversaria.

I guerrieri vennero accolti dal popolo come grandi eroi, ma nonostante avessero salvato la loro intera civiltà dalla distruzione, l'oscurità si era insinuata nella mente di ogni guerriero.

Qualcosa in loro era cambiato.

Col tempo, i ricordi del conflitto svanirono, lasciando spazio a una sinistra epifania: gli atti di eroismo, in realtà, erano stati brutali atrocità.

Racconti come questo appaiono in varie culture.

Se fossero tutti veri, la presenza di Aatrox avrebbe cambiato il corso delle più importanti guerre della storia.

Nonostante queste leggende lo dipingano come un salvatore durante tempi di difficoltà, la vera eredità di Aatrox potrebbe essere un mondo di guerra e sofferenza.

Suggerimenti Modifica

  • Aatrox trae benefici dai bonus in velocità d'attacco per via della sua Sete di sangue, soprattutto se sotto il 50% della sua salute massima.
  • Quando ingaggi come Aatrox cerca di farlo mentre la tua passiva (Pozzo di sangue) è pronta ed il pozzo è pieno.
  • Durante gli agguati, cerca di limitare l'uso di Q ed E quando la tua salute è più bassa (in quanto costerà meno salute effettiva) a meno che non sia strettamente necessario.
  • Il rubavita è una statistica molto efficace su Aatrox.
  • Se giochi contro Aatrox, evita di ingaggiare un duello mentre il suo Pozzo di sangue è pronto e pieno.

CuriositàModifica

  • Il nome del campione deriva dalla parola latina "atrox", che significa feroce, selvaggio e crudele.
  • La parola italiana "atroce" deriva essa stessa da Aatrox.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale