FANDOM

ANIVIA: La criofenice

Anivia è una creatura fatta di puro inverno, una mistica incarnazione della magia del ghiaccio e l'antica protettrice del Freljord. Controlla tutto il potere e la furia delle lande, chiamando neve e vento e difendere la sua patria da coloro che vogliono danneggiarla. Creatura benevola ma misteriosa, Anivia è eternamente legata al Freljord per proteggerlo, nella vita, la morte e la rinascita.

Anivia fa parte del Freljord proprio come il gelo eterno. Ben prima che i mortali calcassero la fredda tundra, lei aveva vissuto infinite vite e sperimentato altrettante morti. Gli inizi e le fini del suo eterno ciclo portavano sempre grandi cambiamenti, dal cessare di antiche tempeste ai movimenti delle glaciazioni. Si dice che quando la criofenice muore si conclude un'era, e che quando rinasce ne comincia una nuova.

Nonostante Anivia non ricordi le sue vite passate, conosce il suo scopo: deve proteggere il Freljord a tutti i costi.

L'ultima volta che è rinata, Anivia ha assistito all'ascesa di una potente tribù umana. Difese le loro terre con orgoglio, ma la loro unità non poteva durare. La tribù si divise in tre, e Anivia osservò come la gente inizio a combattere. Mentre cercava di placare gli spiriti che stavano lacerando la sua terra, Anivia percepì una minaccia più grande: un male antico si stava risvegliando. Con orrore, si accorse che la magia pura del ghiaccio stava diventando nera e corrotta. Come sangue nell'acqua, l'oscurità stava macchiando il Freljord. Visto che il suo stesso destino è legato al potere della terra, Anivia sapeva che se un simile male avesse messo le radici, la stessa oscurità avrebbe trovato dimora anche nel suo cuore. Non poteva più essere una mera guardia. La criofenice doveva agire.

Anivia trovò presto un'alleata in Ashe, l'arciere dei ghiacci. Anche Ashe voleva l'unità per mettere fine alle guerre continue del Freljord, e Anivia le offrì il suo aiuto. Ora, con la guerra all'orizzonte, Anivia si prepara a lottare per la pace, ma già sa l'ineluttabile verità del suo destino. Un giorno il male sorgerà dal ghiaccio, e lei dovrà sconfiggerlo a tutti i costi.

''Sono la furia della tormenta, il morso del vento, il gelo del ghiaccio. Io sono il Freljord.'' -- Anivia

SALUTE: 467.6 (+70 per livello)

MANA: 396.4(+50 per livello)

DANNO FISICO: 51.376 (+3.2 per livello)

VELOCITA' D'ATTACCO: 0.625 (+1.68% per livello)

VELOCITA' DI MOVIMENTO: 325

RIGENERAZIONE SALUTE: 5.57 (+0.55 per livello)

RIGENERAZIONE MANA: 6 (+0.8 per livello)

ARMATURA: 21.22 (+4 per livello)

RESISTENZA MAGICA: 30 (+0 per livello)

ABILITA':

Rinascita Modifica

Quando muore, Anivia regredisce a un uovo. Se l'uovo sopravvive per sei secondi, rinasce in maniera gloriosa.

Sfera glaciale Modifica

Costo: 80/90/100/110/120 mana Modifica

Gittata: 1075 Modifica

Anivia unisce le sue ali ed evoca una sfera di ghiaccio che vola verso gli avversari, gelando e danneggiando tutto ciò che incontra. Quando la sfera esplode, infligge moderati danni ad area, stordendo le vittime coinvolte.

Un enorme pezzo di ghiaccio viene lanciato verso il punto bersaglio, infliggendo 60/90/120/150/180 (+50% potere magico) danni magici e raggela i bersagli, rallentando la loro velocità di movimento del 20%. Alla gittata massima, o quando Anivia attiva di nuovo l'incantesimo, il proiettile esplode, infliggendo 60/90/120/150/180 (+50% potere magico) danni magici in una piccola area e stordendo le unità per 1 secondo.

Cristallizzazione Modifica

Costo: 70 mana Gittata: 1000

Anivia condensa l'umidità dell'aria in un impenetrabile muro di ghiaccio, che blocca ogni movimento. Il muro si scioglie dopo un breve periodo di tempo.

Anivia evoca un impenetrabile muro di ghiaccio, largo 400/500/600/700/800 unità, bloccando ogni movimento. Il muro dura per 5 secondi prima di sciogliersi.

Morso glaciale Modifica

Costo: 50/60/70/80/90 mana Gittata: 650

Con un battito d'ali, Anivia scaglia una folata gelida verso il bersaglio, infliggendo una quantità media di danni. Se il bersaglio è stato rallentato da Tempesta glaciale o Sfera glaciale, i danni sono raddoppiati.

Anivia colpisce il suo nemico con un vento congelante, che infligge 55/85/115/145/175 (+50% potere magico) danni magici. Se il bersaglio è stato rallentato da Sfera glaciale o Tempesta glaciale subisce il doppio del danno.

Morso glaciale Modifica

Costo: 50/60/70/80/90 mana Gittata: 650

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale