FANDOM

Ashe Modifica

l'arciere dei ghiacci Modifica

Ogni freccia scoccata dal suo antico arco incantato dai ghiacci dimostra che Ashe è maestra nell'arte dell'arco. Sceglie con cura ogni bersaglio, attende il momento giusto e colpisce con forza e precisione. Con la stessa determinazione insegue il suo obiettivo di unire le tribù del Freljord, forgiandole in una potente nazione.

Da bambina, Ashe era una sognatrice. Si meravigliava davanti alle colossali fortezze abbandonate dei suoi avi, passando ore ad ascoltare i racconti sui leggendari campioni del Freljord. La sua storia preferita era quella di Avarosa, la regina di quello che un tempo era il meraviglioso Freljord unito. Nonostante le idee di sua madre, Ashe giurò che un giorno avrebbe riunito il suo popolo e che lo avrebbe condotto alla grandezza di un tempo.

A quindici anni, vide sua madre uccisa in un assalto. Ritrovandosi improvvisamente a rivestire il ruolo di leader, prese la difficile decisione di seguire il suo sogno di infanzia invece della sua sete di vendetta. Parlò con passione per placare la rabbia della tribù, dichiarando che era giunto il momento di mettere da parte le faide e inseguire una pace duratura. Alcuni dei guerrieri misero in discussione la sua capacità di governare, e presto misero in atto un piano per assassinarla.

Gli assassini colpirono mentre Ashe era a caccia, ma il loro piano venne interrotto dal verso di una grande aquila. Ashe si voltò e vide i membri della sua tribù con le spade sguainate. Essendo in schiacciante inferiorità numerica, Ashe corse per ore e si ritrovò disarmata in una zona a lei ignota. Quando sentì di nuovo l'aquila, Ashe decise di affidarsi alla strana creatura, seguendola in una radura. Trovò l'uccello su un mucchio di pietre, un antico tumulo del Freljord. Lanciandole un ultimo sguardo, l'aquila emise un verso e volò via. Avvicinandosi, Ashe sentì il suo fiato divenire innaturalmente freddo, tanto da gelarle le ossa. La pietra in cima era marcata con una singola runa: Avarosa.

Gli assassini irruppero nella radura. Ashe sollevò la pietra per difendersi, svelando un oggetto nascosto: un arco decorato intagliato nel ghiaccio. Dopo averlo preso in mano, gridando dal dolore per il gelo sulle sue dita, lo sollevò dal tumulo. Il gelo dell'arma pervase Ashe, risvegliando un enorme potere che aveva sempre avuto in sé.

Ashe si voltò verso gli assassini. Prese l'arco e, per puro istinto, ricavò delle frecce di ghiaccio dall'aria. Bastò una raffica ghiacciata a mettere fine alla rivoluzione. Dopo aver rispettosamente riposto la pietra, Ashe ringraziò Avarosa per il dono e tornò a casa. La tribù di Ashe la riconobbe subito come l'arma della leggenda, e come una benedizione venuta dalla stessa regina del Freljord.

Con l'arco di Avarosa e il suo sogno di pace, la tribù di Ashe iniziò a prosperare e diventò la più grande del Freljord. Gli avarosani (ecco il loro nome) lottano insieme con la convinzione che un Freljord unito tornerà a essere la grande nazione che era nell'antichità.

''Una tribù, un popolo, un solo Freljord.'' - Ashe

Salute: 527.72 (+79 per livello)

Mana: 280 (+32 per livello)

Attacco fisico: 56.508 (+2.26 per livello)

Velocità d'attacco: 0.658 (+3.33% per livello)

Velocità di movimento: 325

Rigen. salute: 5.42 (+0.55 per livello)

Rigenerazione mana: 6.97 (+0.4 per livello)

Armatura: 21.212 (+3.4 per livello)

Resist. magica: 30 (+0 per livello)

Abilità Modifica

Colpo di ghiaccio Modifica

Gli attacchi di Ashe rallentano il bersaglio, aumentando i danni inflitti a quest'ultimo. I colpi critici di Ashe non infliggono danni bonus ma applicano un rallentamento potenziato al suo bersaglio.

Concentrazione dell'esploratrice Modifica

Costo: 50 mana 4 concentrazione Gittata:Se stesso

Ashe accumula Concentrazione attaccando. Quando ha la Concentrazione al massimo, Ashe può lanciare Concentrazione dell'esploratrice per consumare tutte le cariche di Concentrazione, aumentando temporaneamente la sua velocità d'attacco e trasformando il suo attacco base in una potente sventagliata per tutta la durata.

Passiva: gli attacchi base conferiscono Concentrazione per 4 secondi, che si accumula per un massimo di 4 volte. A 4 cariche, Concentrazione dell'esploratrice può essere lanciata, consumando tutta la Concentrazione. Attiva: per 4 secondi, Ashe ottiene 20/25/30/35/40% velocità d'attacco e i suoi attacchi base sparano una sventagliata di frecce che infligge 0 danni fisici per attacco. Durante questo periodo, non accumula Concentrazione.

Raffica di frecce Modifica

Costo: 50 mana Gittata: 1200

Ashe lancia 9 frecce che infliggono maggiori danni in un'area conica dinnanzi a lei. Applica anche Colpo di ghiaccio.

Scaglia frecce in un cono. Ogni freccia infligge 20/35/50/65/80 (+100% attacco fisico) danni fisici. I colpi del campione sono contati come colpi critici per via di Colpo di ghiaccio.I nemici possono bloccare più frecce, ma subiranno danni solo dalla prima.

Colpo del falco Modifica

Costo: Nessun costo Gittata: 25000

Ashe invia il suo spirito del falco in ricognizione ovunque sulla mappa.

Rivela il terreno volando verso la posizione bersaglio in un qualunque punto della mappa. Conferisce visione per 5 secondi. Ashe può immagazzinare fino a 2 cariche di Colpo del falco per volta.

Freccia di cristallo incantata Modifica

Costo: 100 mana Gittata: 20000

Ashe scaglia un proiettile di ghiaccio in linea retta. Se incontra un campione nemico, infligge danni e lo stordisce per un massimo di 3,5 secondi, in base alla distanza coperta dal proiettile. Inoltre, le unità vicine al nemico subiscono danni e vengono rallentate.

Lancia una grande freccia in linea retta, che stordisce un campione nemico, infliggendo 250/425/600 (+100% potere magico) danni magici. Più a lungo vola la freccia e più lungo sarà lo stordimento, fino a 3.5 secondi. Tutte le unità circostanti subiscono la metà dei danni.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale