FANDOM

Bard viaggia in reami che vanno oltre l'immaginazione dei mortali. Gli studiosi più saggi di Valoran hanno dedicato la vita a comprendere i misteri che incarna. Questo spirito enigmatico ha avuto tanti nomi, nella storia di Valoran, ma titoli come il vagabondo cosmico e il grande custode colgono solo un aspetto della sua esistenza. Quando l'ignota struttura dell'universo è in pericolo, Bard salva l'intera esistenza dalla distruzione totale.

La Battaglia dei Monti Bard

Le truppe noxiane sferrarono un attacco a uno dei villaggi fluttuanti di Ionia, un villaggio pacifico, arroccato tra i Monti Bard, con lo scopo di impossessarsi  dell'artefatto celestiale che nascondeva.

Durante la battaglia, l'anziano del villaggio prese l'antica reliquia e cercò di metterla in salvo, portandola su un altare eretto in cima a una delle montagne più alte. Gli arcieri noxiani, però, riuscirono a fermarlo colpendolo a distanza prima che potesse raggiungere la vetta. In punto di morte, come ultimo atto di coraggio, l'anziano usò l'artefatto contro i suoi assalitori, sprigionandone la potenza. E fu proprio questo uso maldestro del potere della sfera ad attirare l'attenzione del Celeste, che si precipitò sul luogo da cui era scaturita quella forza. Veloce come il vento, recuperò l'artefatto e lo portò via su un altro piano astrale, lontano dai mortali, dove noxiani e ioniani non potessero utilizzarlo come strumento di guerra.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale