FANDOM

Statistiche
Salute 478 - 1821 Attacco fisico 54 - 110
Rig. salute 5.4 - 14.8 Velocità d'attacco [*] 0.625 (+0% - 23.1%)
Mana 384 - 1183 Armatura 18.7 - 86.7
Rig. mana 6.0 - 19.6 Res. magica 30.0
Range 550 Velocità 330

Abilità

Passiva - Illuminazione: Le abilità offensive di Lux marchiano i nemici per 6 secondi. I suoi attacchi base e Scintilla finale attivano il marchio, infliggendo 18-154 (in base al livello) (+ 20% potere magico) danni magici.

Q - Prigione luminosa:

(Raggio: 1175 - Velocità: 1200 - Costo: 50/55/60/65/70 mana - Tempo di ricarica: 15/14/13/12/11)

Attiva: Lux rilascia una sfera di luce lungo una linea retta che danneggia i primi due nemici colpiti e li immobilizza per due secondi. Infligge 60/110/160/210/260 (+70% potere magico) danni magici.

W - Barriera prismatica:

(Raggio: 1075. Velocità: 1400. Costo: 60 mana. Tempo di ricarica: 14/13/12/11/10.)

Attiva: Lux lancia la sua bacchetta, proteggendo se stessa e i campioni alleati lungo la sua traiettoria per 3 secondi. Assorbe 80/105/130/155/180 (+35% potere magico) danni.

E - Singolarità lucente:

(Raggio: 1110 - Velocità: 1300 - Costo: 70/85/100/115/130 mana - Tempo di ricarica: 10)

Attiva: Lux manda un'anomalia di luce distorta nell'area bersaglio, rallentando i nemici vicini e garantendo visione dell'area fino a 5 secondi. Alla fine della durata o se Singolarità Lucente è nuovamente attivata, la singolarità esplode, infliggendo 60/105/150/195/240 (+60% potere magico) danni magici.

R - Scintilla Finale:

(Raggio: 3340 - Costo: 100 mana - Tempo di ricarica: 80/65/50)

Attiva: Dopo 0.5 secondi Lux spara un laser lungo una linea che danneggia e rivela brevemente tutti i nemici colpiti e l'area circostante. Infligge 300/400/500/ (+75% potere magico) danni magici.

Storia

"La sua luce guida spaventa i nemici, ma è quando la luce si dissolve che bisogna iniziare ad aver paura sul serio." - Garen, la potenza di Demacia

Nata nella prestigiosa famiglia dei Crownguard, famiglia modello del servizio demaciano, Luxanna era destinata a grandi cose. È cresciuta come l'unica figlia femmina, ricevendo un'istruzione superiore e partecipando alle sfarzose feste riservate alle casate di alto profilo. Presto divenne chiaro che Lux aveva un dono straordinario. Era in grado di eseguire trucchi che facevano credere agli spettatori di vedere cose inesistenti, e sapeva anche nascondersi in piena vista. In qualche modo era persino in grado di riprodurre incantesimi arcani, dopo averli visti solo una volta. Fu riconosciuta come un prodigio e ricevette elogi dal popolo, dal governo e dall'esercito di Demacia.

Dopo che fu esaminata, ancora giovanissima, dall'università della magia, scoprì di possedere un controllo unico sui poteri della luce. La giovane Lux realizzò di avere un grande dono, e decise di usarlo nel nome del bene. Le sue doti uniche vennero subito messe a frutto dall'esercito di Demacia, che iniziò ad assegnarle missioni segrete e sotto copertura. Divenne famosa per le sue grandi imprese, arrivando addirittura a infiltrarsi nel profondo delle camere dell'Alto comando noxiano. Ottenne informazioni di importanza cruciale per il conflitto tra Noxus e Ionia, ottenendo la gratitudine dei popoli di Demacia e Ionia. Eppure le missioni di ricognizione e spionaggio non facevano per lei. Essendo una luce per le sue genti, la vera vocazione di Lux era dare libero sfogo ai suoi doni e ispirare come un faro luminoso tutta Demacia.

Curiosità

Generali:

  • Scintilla finale fu inizialmente chiamata "Finales Funkeln" (dal tedesco), poi rinominata "Luce infinita" e infine modificata col nome attuale su richiesta dei giocatori. Tutti e tre i nomi sono un riferimento a Marisa Kirisame di Touhou Project, mentre l'abilità stessa ricalca la mossa finale di Vegeta in Dragon Ball Z.
  • Lux e Swain erano i campioni con più scherzi (4 a testa), prima di essere sorpassati inizialmente da Vi (5) e in seguito da Garen (6).
  • Il nome di Lux viene dall'unità di misura lūx ("luce" in latino), usata per misurare la luminosità.
  • La "Vetrina campioni" di Lux è diversa dalle altre, in quanto la sua stessa designer (Miyuki "Shurelia" Mitsuhashi) spiega come funziona e dà addirittura qualche consiglio su come usarla.
  • Pare che, durante la produzione, una delle sue abilità si chiamasse "Luminance Fraülein ("Signora Luminosa" in tedesco), da cui deriverebbe il suo titolo di "Signora della Luminosità".
  • Lux fu il terzo campione, dopo Ezreal e Katarina, ad essere annunciato ed avere il modello ridisegnato prima ancora di uscire.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale