FANDOM

I mostri sono entità presenti nelle varie mappe. Si suddividono nei seguenti modi:

Minion lol.png

Minion: mostri generati dal Nexus ogni 30 secondi che hanno il compito di proteggervi e, nello stesso tempo, di attaccare il nemico. Generalmente, essi attaccano i minion avversari e, qualora non vi fossero, le torri o i campioni nemici. Qualora voi attaccaste un opponente, i minion alleati attaccheranno la medesima persona, mentre i minion nemici vi attaccheranno; e viceversa. Essi, inoltre, si suddividono in 2 categorie principali: "Melee minion", ossia minion che effettuano solo attacchi corpo a corpo; "Minion caster", ovvero minion che attaccano da lontano, di cui fa anche parte il cosiddetto "carretto", che ha caratteristiche intermedie rispetto al minion prima citato e a quello che vediamo qui sotto.

Superminion.jpg

Super-minion: mostri generati dal Nexus solamente dopo aver distrutto un inibitore nemico, ovvero un piccolo altare protetto da una torre. Essi, oltre ad avere le stesse caratteristiche di un normale minion, hanno anche più vita, più armatura, più potenza d'attacco. Però, essi sono in netta minoranza: infatti ne nasce 1 ogni 6 o 7 (dipende se nel gruppo c'è anche il cosiddetto "carretto", ovvero un "Minion caster").

Mostri neutrali: i mostri della giungla. Essi nascono solo in alcuni luoghi, chiamati campi. Questi mostri rimangono neutrali finché tanto un campione li colpisce con un attacco base, oppure con un'abilità. Essi verranno qui di seguito elencati, con le loro varie caratteristiche. Una piccola premessa: ogni volta che si uccide un determinato mostro, quest ultimo rinascerà più resistente rispetto a prima.

Red.jpg

Red: come dice il nome, questo mostro ha una colorazione rossa, che lo contraddistingue da tutti gli altri. Una volta ucciso, esso garantirà al campione un piccolo potenziamento. Ogni volta che si effettua un attacco base, si infliggeranno dei danni puri bonus (i danni puri non tengono conto dell'armatura e della resistenza magica di un campione. Essi infliggono quella determinata quantità di danni senza taluna riduzione) pari a circa 30 o 50. Questi danni puri, inoltre, infuocano e rallentano il nemico per un breve lasso di tempo. Questo potenziamento risulta molto utile ad un adcarry o ad un assassin

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale