FANDOM

In league of legends, come in ogni gioco di ruolo, è presente un negozio, in cui grazie alle monete, che sono ottenibili tramite uccisioni, assist e obbiettivi, è possibile comprare degli oggetti. Questi ultimi aumentano le statistiche del vostro campione, di cui ne parleremo brevemente ora, prima di iniziare il discorso vero e proprio degli oggetti.

Esistono varie statistiche:

Potere Magico (AP): Aumenta la potenza magica. Essenziale nei maghi, ma molto utile negli altri campioni. 

Attacco Fisico (AD): Aumenta la potenza dell'attacco base e di alcune abilità. Essenziale in alcuni assassini.

Salute: Aumenta la vita del personaggio. Essenziale nei tank.

Mana: Aumenta la quantità di mana. Molti campioni usano il mana per castare le abilità. Molto utile nei maghi.

Ruba Vita (Life Steal): Permette di rubare una percentuale di vita ad ogni attacco base.

Ruba Vita Magico (Spell Vamp): Permette di rubare una quantità di vita ad ogni abilità andata a segno (vedesi Vladimir, Akali, Mordekaiser).

Armatura: Aumenta la resistenza ad ogni attacco fisico. 

Resistenza Magica: Aumenta la resistenza ad ogni attacco magico.

Critico: Aumenta la possibilità di effettuare un attacco che infligge danni aggiuntivi (in base a determinate variabili).

Velocità d'attacco: Aumenta la velocità dell'attacco.

Rigenerazione mana/vita: Sono due statistiche, differenti, che aumentano la rigenerazione della salute e/o del mana, ovvero la possibilità di recuperare salute e/o mana mancanti (persi/utilizzati durante la partita).

Oggetti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale